E’ un giocatore di golf , ma quanto a gestire il gruppo più potente d’Italia che costruisce strumenti di pesatura dalla grande distribuzione all’ industria è uno dei numeri uno nel mondo . E’ italiano vive tra Varese e gli ex opifici ,ora strutture industriali,  in Veneto e in Piemonte ; la capogruppo cogobilance.it produce i brand Fulgor, Quadrelli, Laveggio , Iemmegi e Burroni Opessi , brand che ha acquisito negli ultimi anni , fondati dalla fine dell ‘800 ad oggi, vende sistemi di pesatura per Porti e multinazionali fino alla grande distribuzione .

E’ il primo industriale italiano ad aver portato al tavolo di Confindustria a La Spezia nel settembre del 2017  Cgil , Legambiente , armatori e spedizionieri per un confronto sul rispetto dell ‘ambiente e la pesatura industriale legata alla logistica . Un indotto importante di aziende tecnologicamente strategiche hanno collaborato con cogobilance.it a costruire il progetto  sensolweighseurope.eu , la prima bilancia per pesatura  industriale  ecologica al mondo .

 

Premiato dall ‘Unione Europea con un certificato di eccellenza è  un industriale all’ avanguardia  . Oggi è impegnato per un progetto denominato Ecobalance su cui sta investendo diversi milioni di euro , che genera occupazione per altri 200 posti di lavoro . Fabio Martignoni rappresenta un tempio della tecnologia industriale italiana nel mondo .

di Sandra Bracco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.