Con una giuria molto qualificata : lo scrittore autore Marco Rettani , che ha composto per Patty Pravo , Laura Pausini , i Nomadi , Renga e molti altri , Iva Zanicchi icona della musica italiana, autorevolezza , storia e grandi successi  , Luisa Corna , bravissima cantante , autrice e presentatrice tv  che ben rappresentava il pensiero in target con i  21 giovani finalisti . Sandra Bracco fondatore di Retewebitalia.net il primo network dei quotidiani italiani online , la Dj Milf e la  dott. Inga Imprenditrice , ha decretato la vittoria dei primi 3 vincitori oltre ad il premio straordinario di una settimana di canto al Metropolitan Garden di New York per altri 13 giovani .
  Nella suggestiva location del Grand Hotel Salsomaggiore Terme ,a presentare la serata un uomo di grande verve e simpatia innata, il giornalista Gaetano Gaudiero affiancato dalla bella  Pamela Mazza e dal  direttore artistico Vincenzo Camporeale ; l’evento è stato  ripreso da La 5 Mediaset , andrà in onda il VERSO metà ottobre .
Nilla Pizzi  ha dato con le Sue canzoni forza nei giovani concorrenti , da citare le Deva , che hanno presenziato con un brano pieno di sound . La cantante Regina , per la quale il pubblico ha applaudito la bravura incontrastata , ha cantato  ” Killing me softely “un brano del 1996 rivisitato con un un mix nella Sua energia pari a Dionne Warwick che ha saputo coinvolgere il pubblico , al ritorno da una tournée in Bulgaria .
Un? icona che Lele Mora ha voluto far presenziare per dare un monito ai giovanissimi partecipanti , per grinta , voce e capacità di gestualità durante il canto .  Presente anche il tenore delle Canzoni della gioia e della nostalgia Aldo Jacopino,  che porta il Sound Partenopeo della grande forza italiana nel mondo , arrivato a Salsomaggiore da Cuba dove ha inciso brani di straordinaria melodia  per sognare .
L’ organizzazione di L M  Agency e Stay Record è stata impeccabile !
Nilla Pizzi ha dichiarato poco prima di lasciarci :” la musica ed il suo futuro sono un bene dei Giovani . A loro il mio pensiero e un monito di forza per non arrendersi davanti alle avversità .”   La Regina della canzone italiana così riportava a tutti . Questo evento emozionante , Lei lo chiese a Lele Mora ed a Iva Zanicchi , i quali hanno la promessa .
Iva l’icona della musica degli ultimi 40 anni , Lele Mora il Manager più conosciuto per le sue capacità di creatore di talenti a livello internazionale . A Lui un pensiero . Ad Iva, e a tutti i partecipanti un grazie .
di Sandra Bracco
I giovani cantanti del Premio
Gaetano Gaudiero, giornalista e conduttore
Luisa Corna, Iva Zanicchi e Marco Rattani in giuria
Inga Imprenditrice, Dj Milf e Sandra Bracco in giuria
Lele Mora con Luisa Corna prima dello spettacolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.